Neurologia ed Elettromiografie

Visita Specialistica di Neurologia ed Elettromiografie con tecnologia NIHON KOHDEN

La visita neurologica serve per rilevare eventuali patologie o disturbi che colpiscono il sistema nervoso centrale o quello periferico (cervello, cervelletto, midollo spinale, etc.) ed individuare eventuali problematiche.

Durante la visita neurologica il neurologo si informa sulla storia clinica e familiare del paziente, sul suo stile di vita e sui sintomi con cui ha a che fare. A questa prima fase segue un esame neurologico che può prevedere l’analisi dello stato mentale, le funzioni cognitive, la deambulazione, la forza, la sensibilità, i riflessi osteo-tendinei e la coordinazione motoria.

La visita è accompagnata dall’Elettromiografia (EMG), un esame strumentale atto a valutare la funzionalità del sistema nervoso periferico e dei muscoli. 

Dott. Giovanni Antioco Putzu

Orari Visite

Chiamare il centro

Costo Visita Neurologica

60 €

Costo Elettromiografia

80 €

Prenotazione online

Prenota una visita

Chiamaci per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita specialistica.

Sistema elettromiografico con tecnologia NIHON KOHDEN​

Neuropack X1 è il più recente ed avanzato sistema EMG/PE di Nihon Kohden. Si contraddistingue per l’elevato contenuto tecnologico e le sue performance di acquisizione del segnale, eccellenti anche in ambienti difficili per la natura degli artefatti presenti. Progettato per le acquisizioni di Elettromiografia, Potenziali Evocati e Neurografia in ambiente clinico, è la soluzione ideale per tutte le applicazioni cliniche, dalla routine e fino alle più complesse applicazioni di ricerca in Neurofisiologia.

© 2019 KOROS Centro Medico Polispecialistico SRLS