Neurochirurgia e Fisiatria

Visita Specialistica di Neurochirurgia e Fisiatria

La visita specialistica di neurochirurgia serve per individuare eventuali patologie del sistema nervoso centrale e periferico. La visita è condotta dallo specialista Neurochirurgo che utilizza sia la raccolta di dati anamnestici del paziente (stile di vita, farmaci assunti, eventuali patologie, etc.), sia l’esame obiettivo neurologico.

L’esame serve per valutare le funzioni cognitive, la deambulazione, la forza, la sensibilità, i riflessi osteo-tendinei e la coordinazione motoria. Inoltre vengono visualizzati gli esami strumentali per la corretta valutazione delle patologie.

La visita Specialistica Fisiatrica viene eseguita quando il paziente presenta qualche problematica di carattere ortopedico, traumatico, reumatologico o neurologico e si renda necessario un percorso di riabilitazione. La Fisiatria, infatti, è la branca della Medicina che si occupa della diagnosi, terapia e cura delle disabilità conseguenti a malattie invalidanti ossia di tutte quelle patologie che comportano una limitazione più o meno significativa delle attività motorie e delle normali attività quotidiane.

Prof. Franco Ennas

Orari Visite

Chiamare il centro

Costo Visita

80 €

Prenotazione online

Prenota una visita

Chiamaci per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita specialistica.

Sistema Ecografico Toshiba Aplio XG

Aplio XG risponde alle più avanzate esigenze di affidabilità diagnostica e gestione del flusso operativo. Le eccezionali prestazioni di Aplio XG sono supportate da una serie di tecnologie esclusive e dal provato valore clinico. La gamma di funzioni dedicate alla creazione di immagini di altissima qualità, permettono di visualizzare i più piccoli dettagli anatomici e vascolari con precisione assoluta, per una diagnostica accurata e veloce.

© 2019 KOROS Centro Medico Polispecialistico SRLS