Medicina Estetica

Lo specialista in Medicina Estetica.

Il medico estetico  è specializzato nel miglioramento del benessere psico-fisico delle persone mediante la correzione di inestetismi dell’organismo e l’adozione di programmi di prevenzione dell’invecchiamento.
La grande importanza che l’uomo e la donna moderni danno alla qualità della vita hanno dato grande slancio alla Medicina Estetica e le persone si rivolgono ad uno specialista con molteplici obiettivi, tra cui:
  • Eliminare o ridurre le rughe
  • Prevenire l‘invecchiamento della pelle
  • Epilazione laser
  • Programmi di trattamenti eseguiti da personale medico, quindi sicuri ed efficaci

Medicina Estetica al Centro Medico Koros di Capoterra.

La prima visita col medico estetico ha lo scopo di valutare lo stato di invecchiamento complessivo e quello dei tessuti cutanei e sottocutanei del paziente.
In tal modo lo specialista può pianificare i trattamenti di medicina estetica per correggere e rallentare i processi di invecchiamento della pelle. Allo stesso tempo il medico può adottare le strategie più indicate per eliminare gli inestetismi del corpo.
 
Il medico estetico valuta anche le problematiche del paziente ed i suoi obiettivi. Prende in considerazione lo stile di vita e le sue abitudini alimentari. Infine, dopo un’analisi obiettiva dell’entità degli inestetismi su cui intervenire lo specialista in Medicina Estetica elabora le possibili soluzioni, illustrando i risultati che si possono ottenere con interventi mirati e calibrati sulle specificità del paziente.
 
Tra le problematiche che il medico estetico affronta più spesso ci sono:
  • Il trattamento delle rughe d’espressione e delle lassità cutanee del viso, sulle quali si interviene con l’utilizzo di filler, botulino e biostimolazione, o direttamente con macchinari appositi;
  • Il trattamento di cellulite, accumuli adiposi e lassità cutanee tramite l’utilizzo di macchinari o mesoterapia.
 
Prenotare una visita con il Medico Estetico del Centro Medico Koros è molto semplice: basta una chiamata o mandare una richiesta via whatsapp o per email. Per i pazienti che hanno installato la nostra app XINFO, prenotare è ancora più facile: bastano click ed è facile richiedere velocemente informazioni aggiuntive.

Domande&Risposte

I trattamenti di bellezza sono sicuri per la nostra salute?
I trattamenti effettuati dai nostri medici sono sicuri ed efficaci come una qualsiasi terapia medica.
I dispositivi medici in dotazione del Centro Medico Koros vengono adoperati da personale specializzato solo dopo aver accertato le condizioni di salute del proprio paziente.
Ecco perchè è così importante la prima visita con un medico specialista in Medicina Estetica.
 
E’ possibile arrestare l’invecchiamento della pelle?
La pelle invecchia naturalmente ed in modo irreversibile. Quello che la medicina estetica può fare e ridurre la velocità di questo processo naturale e trattare le manifestazioni dell’invecchiamento cutaneo con prodotti e trattamenti specifici.
Anche le abitudini del paziente sono importanti: con la prima visita il medico estetico può consigliare al proprio paziente come correggere quei comportamenti che accelerano l’invecchiamento del proprio corpo.
 
La radiofrequenza è efficace per trattare la cellulite?
La radiofrequenza ha un campo di applicazione sempre maggiore in campo medico, non solo in medicina estetica.
I risultati nel trattamento della cellulite e di altri inestetismi causati dall’invecchiamento della pelle sono provati.
E’ una tecnica non invasiva, indolore e assolutamente consigliabile e sicura.
Al Centro Medico Koros applichiamo la tecnica di Radiofrequenza (RF) con il sistema X-Body Advance SP, un dispositivo medico innovativo che rende ancora più efficiente i trattamenti con Radiofrequenza affiancandoli alle tecniche di Liposonificazione Transdermica e il Massaggio Subdermico Vacutronic.

Dott.ssa Federica Guicciardi

La Dottoressa Guicciardi è medico chirurgo ed è specializzata in Dermatologia e Venereologia. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca riguardanti i tumori cutanei. Ha lavorato in numerosi centri medici della penisola tra cui il centro Humanitas Mater Domini di Castellanza (Va), Humanitas Medical Care di Busto Arsizio (VA) ed Arese (Milano) e il centro medico HB a Qartu S.E. (CA) come specialista dermatologo e medico estetico. 

Dott.ssa Martina Milito

La dottoressa Martina Milito è laureata in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina dell’Università di Cagliari.
Ha lavorato come fisioterapista presso numerosi centri di fisioterapia sardi tra cui la Casa di Cura Sant’Antonio a Cagliari, il Radiolab di Tortolì (NU) e il Centro Fisioterapico Sardo, nel quale lavora attualmente.

Orari Visite

chiamare in centro

Costo consulto medico estetico

50 €

Prenotazione online

Prenota una visita

Chiamaci per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita specialistica.

© 2019 KOROS Centro Medico Polispecialistico SRLS