Massofisioterapia

Il Massofisioterapista

Il Massofisioterapista è un operatore sanitario che si occupa di terapia massoterapica.
La massofisioterapia comprende tutte quelle tecniche di massaggio terapeutico finalizzate alla prevenzione, al recupero ed al miglioramento del benessere psico-fisico del paziente.
 
L’operatore di massofisioterapia si occupa quindi di diverse pratiche terapeutiche, tutte centrate sulla manipolazione manuale e il massaggio, che comprendono, tra le altre, il linfodrenaggio, la rieducazione funzionale, la mobilitazione articolare attiva/passiva e le tecniche miotensive. La riabilitazione neurologica non è, invece, di competenza del massofisioterapista.
 
Si rivolgono al fisioterapista persone con disturbi nel movimento a causa di malattie e traumi, che necessitano di trattamenti per la riduzione del dolore e di riabilitazione funzionale.

Massofisioterapia a Capoterra

La visita con il Fisioterapista al Centro Medico Koros parte da un’attenta anamnesi per proseguire, poi, con una valutazione generale e particolare focalizzata sulla sintomatologia riferita dal paziente.
Dopo aver stabilito la strategia di intervento più indicata per le condizioni del paziente il massofisioterapista esegue le tecniche massoterapiche.
La Massoterapia Connettivale e Neuroconnettivale è particolarmente indicata in stati dolorosi cronici e contratture. 
Il linfodrenaggio è molto utile in caso di ritenzione idrica e cellulite e aiuta il riassorbimento di edemi e nei casi di ristagno ematico.
La Massoterapia Decontratturante interviene nelle contratture del nostro corpo, sia conseguenti a traumi che al sovraccarico funzionale, come quello derivante da lavori ripetitivi.
La Massoterapia per Sportivi aiuta nel recupero muscolare e agisce stimolando e rilassando la muscolatura e con effetti decontratturanti. 
Il Massaggio Miofasciale è uno
è uno strumento che consente di intervenire sulle fasce che rivestono i muscoli e che garantisce miglioramenti posturali e nella fluidità dei movimenti. 
La Massoterapia Rilassante consente il trattamento delle tensioni derivanti da traumi e altre patologie, con il risultato di rilassamento a beneficio fisico e psicologico del paziente.
La Terapia Manuale Ortopedica (OMT) comprende una molteplicità di tecniche manuali che consentono di intervenire su dolore, problemi alla schiena e mobilità srticolare, per citare alcune aree di intervento.
 
Tra i disturbi affrontati più spesso in una visita massofisioterapica: problemi correlati al trattamento di massofisioterapia sono:
  • Emicrania
  • Artrite
  • Mal di schiena, lombosciatalgia, cervicalgia
  • Ernia del disco
  • Fascite plantare
  • Distorsioni e Strappi muscolari
  • Contratture
  • Colpo di frusta
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Periartrite scapolo omerale
  • Dolori osteoarticolari

Dott. Cesare Patrone

Il Dott. Cesare Patrone è Fisioterapista e massofisioterapista che esercita la professione in numerosi centri della Sardegna. Esegue trattamenti sia con terapia Manuale che con elettromedicali. Esegue trattamenti per l’apparato muscolo scheletrico, apparato circolatorio, fisioterapia estetica, recupero del benessere e per l’apparato uro-genitale.

Orari Visite

chiamare in centro

Costo Prestazione

chiamare in centro

Prenotazione online

Prenota una visita

Chiamaci per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita specialistica.

© 2019 KOROS Centro Medico Polispecialistico SRLS