Endocrinologia

Visita Specialistica di Endocrinologia

La visita specialistica endocrinologica è finalizzata all’individuazione e alla cura di problematiche legate alle ghiandole e alla produzione ormonale. Base della visita è l’anamnesi personale costruita attraverso il dialogo con il paziente per capirne sintomi, disturbi e storia clinica.
 
Anche l’anamnesi famigliare in endocrinologia assume una grande importanza, poiché molti disturbi ghiandolari si presentano in più membri della famiglia. L’esame obbiettivo rileva i principali parametri antropometrici (peso, altezza, pressione arteriosa, stato nutrizionale, rappresentazione dell’apparato pilifero e delle masse muscolari) e valuta gli organi potenzialmente coinvolti nella patologia sospettata (ad esempio, attraverso la palpazione della regione del collo nelle patologie tiroidee o l’esame dei genitali nelle patologie andrologiche).
 
La visita può essere accompagnata dall’ecografia attraverso l’uso del sistema ecografico di ultima generazione TOSHIBA APLIO XG

Dott. Michela Pisu

Laureata in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode, specializzata in Endocrinologia e Malattie del metabolismo con la votazione di 50/50 e lode, si occupa della diagnosi e della cura delle Malattie endocrino-metaboliche dell’adulto e collabora con la Casa di Cura Sant’Anna di Cagliari e la RSA di Capoterra.

Orari Visite

Chiamare il centro

Costo Visita

70 €

Visita + Eco tiroide

90 €

Prenotazione online

Prenota una visita

Chiamaci per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita specialistica.

© 2019 KOROS Centro Medico Polispecialistico SRLS