Chirurgia Generale

Il Chirurgo Generale

Il Chirurgo Generale è un Medico Chirurgo Specializzato nella Chirurgia degli Organi della Cavità Addominale.
Si occupa in prima persona degli interventi chirurgici dalla valutazione del tipo di intervento più appropriato per il paziente all’analisi costi benefici con gli eventuali percorsi teraoeutici alternativi alla chirurgia.
Il Chirurgo Generale, inoltre, si occupa anche della fase post-operatoria e monitora la risposta dell’organismo all’intervento mediante un follow-up che è fondamentale per la prevenzione da eventuali complicanze post-operatorie.
 
Solitamente i pazienti che si rivolgono al chirurgo generale lo fanno in seguito ad indicazione del proprio medico curante, in caso di decorso post-operatorio o per avere un secondo parere su un intervento chirurgico per patologie interne (come ernie, calcolosi e colecisti), patologie della parete addominale e patologie proctologiche (come ragadi ed emorroidi).

Visita Specialistica di Chirurgia Generale a Capoterra

Durante la Visita col Chirurgo Generale viene presa in esame la condizione clinica del paziente e le ragioni che lo hanno condotto a prendere in considerazione un intervento chirurgico. Oltre ad una precisa anamnesi, il chirurgo prescrive tutti gli esami preliminari e prepara il paziente, esponendo con precisione i benefici e i rischi dell’intervento chirurgico, sempre in relazione ai rischi e ai disagi causati dalla patologia su cui si interviene.
 
Tra le patologie affrontate durante la Visita di Chirurgia Generale:
  • Ernie iattali ed inguinali
  • Laparocele
  • Calcolosi
  • Colecisti
  • Patologie del colon come diverticoliti e poliposi)
  • Patologie dello stomaco come ulcere
  • Tumori
  • Patologie proctologiche come ragadi, fistole anali ed emorroidi
  • Patologie della parete addominale

Dott. Antonio Messina

Specializzato in Chirurgia Generale con particolare attenzione nel trattamento di ernie e delle patologie a carico della zona addominale.

Attualmente lavora come hirurgo presso la Casa di Cura “Città di Quartu” e il Policlinico “Sant’Elena” e riceve per le visite specialistiche al centro medico Koros di Capoterra su appuntamento.

Orari Visite

chiamare in centro

Costo Visita

70 €

Visita + Ecografia

80 €

Prenotazione online

Prenota una visita

Chiamaci per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita specialistica.

Sistema Toshiba Aplio XG

Aplio XG risponde alle più avanzate esigenze di affidabilità diagnostica e gestione del flusso operativo. Le eccezionali prestazioni di Aplio XG sono supportate da una serie di tecnologie esclusive e dal provato valore clinico. La gamma di funzioni dedicate alla creazione di immagini di altissima qualità, permettono di visualizzare i più piccoli dettagli anatomici e vascolari con precisione assoluta, per una diagnostica accurata e veloce.

© 2019 KOROS Centro Medico Polispecialistico SRLS