Chirurgia Generale e Vascolare

Visita Specialistica di Chirurgia Generale e Vascolare con Eco Color Doppler

La visita di chirurgia Vascolare serve per diagnosticare eventuali patologie dell’apparato cardiovascolare, ovvero gli organi che permettono la circolazione del sangue. In particolare per prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene. In questo ambito, il chirurgo vascolare utilizza tecniche di riparazione, rimozione, sostituzione e derivazione.

La visita è accompagnata dall’esame strumentale Eco Color Doppler con l’uso del sistema ecografico di ultima generazione TOSHIBA APLIO XG.

 

Terapia laser per insufficienza venosa

Una volta accertata l’insufficienza venosa safenica, tramite l’esecuzione di un Eco Color Doppler, il chirurgo vascolare procede con la terapia laser che ha come scopo principale quello di prevenire le complicanze della malattia cronica, tra cui le tromboflebiti e le ulcere. 

Il laser, con il suo calore, agisce sulla struttura proteica della parete venosa, provocandone il collasso. Essa diviene una sorta di cordone fibroso che sarà poi completamente riassorbita dai tessuti circostanti.

I vantaggi della Laser Terapia:

  • nessun taglio chirurgico
  • anestesia locale
  • nessun disagio psicofisico per il paziente connesso all’incisione con bisturi e al trauma dei tessuti
  • nessuna cicatrice antiestetica
  • assenza di ematomi derivanti dallo sfilamento della vena Safena (così come può accadere con la tecnica dello “Stripping”)
  • miglior risultato per efficacia e riduzione significativa delle complicanze
  • percentuale di successo vicina al 100% (se la procedura è attuata in maniera corretta, in centri altamente specializzati e da chirurghi di comprovata esperienza)
  • nessuna controindicazione all’operazione in termini di dimensione della vena da trattare (fatta salva l’impossibilità d’inserire la sonda laser in presenza di trombosi della vena Safena)
  • tempi di recupero ridotti: il paziente viene messo in piedi già nelle prime ore successive al trattamento
  • terapia farmacologica con antibiotici solo a cavallo dell’intervento
  • terapia con calza elastica solo nella prima settimana post-operatoria
  • procedura eseguibile anche a livello ambulatoriale

Dott.ssa Valentina Borsezio

Orari Visite

Chiamare in centro

Costo Visita

70 €

Visita + Eco Color Doppler

90 €

Prenotazione online

Prenota una visita

Chiamaci per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita specialistica.

Sistema Toshiba Aplio XG

Aplio XG risponde alle più avanzate esigenze di affidabilità diagnostica e gestione del flusso operativo. Le eccezionali prestazioni di Aplio XG sono supportate da una serie di tecnologie esclusive e dal provato valore clinico. La gamma di funzioni dedicate alla creazione di immagini di altissima qualità, permettono di visualizzare i più piccoli dettagli anatomici e vascolari con precisione assoluta, per una diagnostica accurata e veloce.

© 2019 KOROS Centro Medico Polispecialistico SRLS