Chi siamo

Il Centro Medico Koros è una realtà giovane nel panorama dei servizi medici in Sardegna e nasce per migliorare l’offerta sanitaria a disposizione della nostra comunità. 

Mettiamo sul campo nuove tecnologie, competenze in continuo aggiornamento e la grande esperienza di medici che lavorano per migliorare la qualità della vita delle persone. 
 

Il poliambulatorio è nato dal progetto di Maurizio e Gianluca Piredda, due fratelli che hanno in comune la passione per il loro lavoro e la convinzione che l’innovazione sia un volano di crescita e miglioramento sociale.

L’esperienza di Gianluca nel campo delle tecnlogie mediche e la professionalità medica sviluppata da Maurizio Piredda nei più importanti ospedali italiani hanno dato forma al Centro Medico Koros. 
 
Oggi la nostra struttura medica è in continua crescita: nuovi specialisti, nuovi servizi per i pazienti e nuove tecnologie al servizio della nostra comunità.

Gianluca Piredda

Direttore Generale

Alle spalle ha una lunga esperienza commerciale con due multinazionali della GDO. 
Dopo 12 anni decide di  ampliare la sua esperienza  professionale e si dedica al settore sanitario-ospedaliero.
 
Svolge il delicato ruolo di Product Specialist nell’ambito della neurochirurgia spinale per la multinazionale Johnson&Johnson. 
 
Lavora a stretto contatto con le nuove tecnologie mediche e si occupa attivamente di formazione ed informazione per le equipe mediche sull’uso dei dispositivi della multinazionale statunitense.

Maurizio Piredda

DIRETTORE SANITARIO

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002 per poi specializzarsi in Ortopedia e Traumatologia col massimo dei voti.

Inizia poi ad occuparsi di chirurgia vertebrale, divenendo in breve tempo uno dei maggiori punti di riferimento della disciplina a livello regionale e nazionale.

Attualmente opera e visita presso strutture ospedaliere di grande pregio, fra cui la clinica Korian a Quartu S. Elena e Villa Erbosa a Bologna, dove è il responsabile dell’equipe chirurgica.

Svolge inoltre la sua attività in molte altre città italiane, come Padova, Parma e Forte dei Marmi.

Mission

La mission del “progetto” Koros è unire le esperienze dei due soci fondatori nel tentativo di arricchire Capoterra di un servizio di alto livello e necessario, dato il crescente aumento della popolazione.

Il risultato dell’unione delle loro energie ha dato frutto nella creazione di un centro medico polivalente che può vantare rilevanti collaborazioni nel campo della medicina specialistica.

Logo

Nel nostro logo cerchiamo di racchiudere tutto ciò che per noi rappresenta il nostro centro.

Per prima cosa, una colonna vertebrale, nostro ambito medico per eccellenza.

Poi, l’uomo vitruviano di Leonardo, che rappresenta il legame inscindibile tra arte e scienza ed anche, più in generale, l’uomo: campo di indagine assoluto della medicina.

Infine, abbiamo scelto di richiamare, nelle ultime lettere del nome, una linea stilizzata di un elettrocardiogramma.

© 2019 KOROS Centro Medico Polispecialistico SRLS